Cento protagonista in Europa!

Il Comune di Cento partecipa al Focus Group Regione Emilia-Romagna di URBACT organizzato dall’ URBACT – National URBACT Point Italia.
Un momento di confronto interessante con tutti i comuni della regione che partecipano ai progetti finanziati dal programma URBACT. L’esperienza del progetto europeo “Active Citizens” è estremamente formativa per Cento, sia per i funzionari che per gli amministratori, ed essere al centro di una comunità di pratica sui temi di Europa2030 è senza dubbio stimolante per guardare alle policy del futuro da implementare sul nostro territorio.
Alla presenza dell’assessore regionale Barbara Lori, abbiamo portato l’esempio di ActiveCitizens e posto alcuni temi rilevanti, quali la valorizzazione del capacity building, il rafforzamento del posizionamento delle città di dimensioni piccole e medie nei progetti finanziati e sulla opportunità di creare delle “corsie facilitate” nell’accesso a progetti di dimostrazione delle buone pratiche sviluppate nei progetti URBACT mediante altre linee di finanziamento che insistono sull’ERDF.
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *