Parte la seconda edizione di OrientaCento!

Dal 9 all’11 novembre al via OrientaCento, la seconda edizione del Festival dell’Orientamento e del Lavoro del Comune di Cento: tanti laboratori e testimonianze per capire cosa si aspetta il mondo del lavoro da noi, quali indirizzi di studio universitario e professionale offre il territorio e le opportunità previste per i giovani dall’Unione Europea.

Saranno giornate davvero importanti, e il Comune di Cento si conferma protagonista nell’ambito delle politiche di orientamento universitario e professionale.

Una splendida opportunità, nata dal rapporto consolidato dell’ InformaGiovani Di Cento con Centoform, AECA e Bangherang, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Emilia-Romagna a sostegno della futuro formativo e professionale dei giovani.

Dopo lo splendido successo della prima edizione di OrientaCento che si è svolta con la partecipazione anche del presidente Domenico De Maio della Agenzia Nazionale Giovani – ANG, quest’anno dovremo necessariamente passare ad un format completamente virtuale. Ma la nuova modalità di esecuzione sarà tutt’altro che un problema per la seconda edizione di OrientaCento perché invece continua a rappresentare la volontà di mettere in campo un’azione formativa ed informativa significativa, centrale per le politiche attive destinate al mondo giovanile basato sulla valorizzazione del futuro personale e professionale dei giovani centesi.
Metteremo in campo un nutrito programma di conferenze tematiche, attività di formazione, orientamento al lavoro e allo svolgimento di esperienze all’estero, laboratori di compilazione del curriculum vitae, svolgimento di colloqui di lavoro e tanto altro.
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *