Mercato settimanale a Dodici Morelli: al via il bando!

La giunta comunale ha definito i criteri del bando pubblico per l’assegnazione dei posteggi del mercato settimana di XII Morelli, che è stato istituto ufficialmente lo scorso 31 luglio, e ora, è stato approvato il BANDO per l’assegnazione di n°6 posteggi per il nuovo mercato del mercoledì.

Abbiamo deciso di avvalerci della facoltà di dare priorità, nello stilare la graduatoria degli aventi diritto alla postazione di mercato, a coloro stanno già lavorando nei mercati del Comune di Cento, così da premiare quelle attività economiche che già insistono sul nostro territorio e che hanno quindi un più radicato legame con la nostra realtà locale».
Infatti, già nel 2016, dopo alcuni incontri con la Consulta Civica e con i cittadini, era evidente come il mercato temporaneo di XII Morelli fosse un momento della vita settimanale molto apprezzato dalla comunità. Abbiamo quindi deciso di trasformare questomercato in stanziale, aumentando il numero di posteggi e andando a promuovere, nella scelta delle tipologie merceologiche, l’integrazione fra commercio ambulante e residenziale presente nella frazione, così da sostenere al contempo le attività economiche del paese.

Il bando rimarrà pubblicato dal 17/09/2018 al 18/10/2018; le domande per l’assegnazione dei posteggi oggetto del presente bando, complete in tutte le loro parti ed allegati, devono essere trasmesse al Comune di Cento, pena l’esclusione dalla selezione, tramite la piattaforma SuapER dal 17/09/2018 al 18/10/2018.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *